Quality Assurance (QA) Procedura

Il nostro obiettivo è quello di garantire un livello di qualità elevata, costante ed affidabile.

E’ nostra premura che i prodotti hardware vengano spediti solo dopo aver superato tutti i test qualitativi come dai nostri steps del nostro processo di QA:

  1. Revisione Visiva e Controllo Fisico.
    1. Identificazione dei prodotti hardware; ispezioniamo il codice articolo ed i numeri di serie prima di iniziare ulteriori processi di qualità.
    2. Tutte le apparecchiature hardware ricevute vengono controllate su ogni potenziale danno strutturale. I chassis subiscono un ispezione ad eventuali graffi, ammaccature, connettori backplane e slots di espansione. Pannelli frontali, pulsanti, connettori e slots di espansione.
    3. Schede di rete, connettori e moduli vengono ispezionati da inconformita o componenti mancanti. Ogni parte sensibile all'elettricità statica viene gestita e pulita con cura secondo gli standard piu rigorosi del settore.
    4. Hardware di rete e Server contaminati da residui di polvere vengono accuratamente spolverati.
    5. Solo i prodotti hardware che superano il test seguiranno la prossima procedura di processo di qualita e conformita.
  2. Test, Ripristino impostazioni di fabbrica ed Eliminazione Dati.
    Questa fase è la chiave del processo. Prove di hardware di rete Cisco eseguita dai nostri tecnici Cisco Certified.
    1. POST (Power-On-Self-Test) di tutti i dispositivi interni, controllando i messaggi di errore.
    2. La protezione da password (se presente) viene rimossa.
    3. Esecuzine di Comandi di Diagnostica specifica dedicata per ogni diversa tipologia di prodotto hardware.
    4. Test assemblaggio ventola raffreddamento, assicurando che il livello di rumore sia conforme.
    5. Test dell’alimentazione elettrica; produzione, potenza elettrica generata e temperatura nello chassis durante il funzionamento.
    6. I risultati dei test vengono conservati e catalogati in base al numero di serie dell'unità. Notiamo rev HW, firmware e la versione del software, tutta la memoria e di storage specifiche -. Flash, NVRAM, DRAM, dischi, ecc.
  3. Ripristino impostazioni predefinite di Fabbrica.
    In questa fase sara’ nostra premura che i prodotti hardware ricondizionati siano pronti per la distribuzione e consegnati in stato di default di fabbrica, proprio come un prodotto hardware nuovo di zecca viene solitamente consegnato dal produttore originale.
    1. I file di configurazione hardware e tutti i dati di configurazione di rete e le inforazioni necessarie al ripristino alle impostazioni predefinite di fabbrica su tutte le apparecchiature utilizzate.; per i dischi rigidi dei server applichiamo la cancellazione dei dati con il metodo; 3-pass data erasure.
    2. Hardware che ha superato tutte le precedenti fasi viene stoccata a magazzino come inventario pronto per la vendita.
  4. Hardware Upgrade, Configurazione Personalizzata.
    1. Configurazioni personalizzate su richiesta, schede di rete, moduli di espansione vengono installati fisicamente.
    2. Prova della configurazione completa ed aggiornata viene eseguita. Nel caso di espansione della memoria, cambio dell’alimentatore elettrico o inserimento di nuovi moduli su prodotti hardware viene eseguito un re-test ed il risultato (test log) viene conservato.
  5. Controllo Qualità finale e Spedizione.
    1. Verifica che i codici articolo ed i numeri di serie corrispondano agli apparati hardware venduti.
    2. Stampa di codice a barre specifico del cliente o altro tipo di etichettatura personalizzata, se richiesto.
    3. Imballaggio adeguato a protezione delle apparecchiature durante il trasporto - contro scosse, umidità di condensa e lo scarico incontrollato di elettricità statica, tutti i componenti sensibili all'elettricità statica sono confezionati in materiale d’imballaggio sicuro ESD.
    4. Fornitura di accessori come rack mounts, cavi per console ed I cavi di alimentazione in base al codice elettrico in vigore nel paese/regione in cui viene installata l’apparecchiatura.
    5. Infine l’imballaggio su pallet o scatola è pronto per superare in totale sicurezza qualsiasi causa accidentale durante un possibile trasporto turbolente. Simultaneamente alla messa in spedizione il cliente ricevera l’ETA e numero di tracciamento della stessa.